56891

Il sole sorge ancora a BAGHDAD... I sistemi politici comparati Colonizzazione e decolonizzazione
Storie di sofferenze... e non solo INTER 2010!: CAMPIONI DEL MONDO!!!!
HOME L'autore Scrivimi

Giuseppe Tuzzolo

Giuseppe Tuzzolo

Si forniscono consulenze esperte e qualificate in TESI DI LAUREA in STORIA MODERNA E CONTEMPORANEA (dal 1492 ai giorni nostri).
Si effettuano anche ricerche bibliografiche.

INFO:
333 8024680
FAX 0975 778907
e-mail

INTER 2010!: CAMPIONI DEL MONDO!!!!

Copertina | Vendita on-line

 

 

INTER 2010!: CAMPIONI DEL MONDO!!!!

DA ROMA AD ABU DHABI 'L'EROINA DEI DUE MONDI'

 

Cari amici,
ho il piacere d'informarVi che è disponibile l'opera in due volumi INTER 2010!: CAMPIONI DEL MONDO!!!! DA ROMA AD ABU DHABI 'L'EROINA DEI DUE MONDI' (1° volume, 492 pagine, € 30,00) e CAMPIONI DEL MONDO!!!! APPENDICE aggiornata al 06 agosto 2011 (2° volume, 498 pagine, € 30,00).
Vi abbiamo raccontato le emozioni, le curiosità, le gioie, i sogni e non solo…di un 'viaggio' lungo sette mesi (ma 'durato un secolo'), percorso accanto all'Inter, scritto e raccontato da chi vive per il calcio ma non di calcio.
Una storia vera, un romanzo, una pagina di vita vissuta che 'sfiora' e 'viviseziona' al tempo stesso un tragitto sociale, culturale, politico-sociologico e di evoluzione del costume che ha caratterizzato la società contemporanea, letto attraverso la 'lente d'ingrandimento' del pianeta nerazzurro, culminato nell'anno 2010, al termine del quale l'Inter ha assunto la valenza di fenomenologia sociale tipica di quegli eventi che focalizzano, incondizionatamente, l'attenzione di studiosi ed osservatori.
Un lavoro straordinario, denso di significati umani, psicologici, storici, scevro da faziosità, che assurge ad entrare a pieno titolo nel panorama di qualità della letteratura sportiva di questo Paese, per l'originalità, lo stile, la passione e la sensibilità che non faranno 'fatica' ad emergere dalla lettura di pagine degne della migliore attenzione, anche da parte di chi non è avvezzo, per 'definizione', al gioco più bello del mondo.
E' l'opera che non può e non deve mancare nella biblioteca di chi ama il Buon Calcio (e la migliore lettura) …, osservato e raccontato dall'uomo della strada, 'intervallato' dalle autenticità delle proprie certezze.
N. B. i due volumi sono acquistabili separatamente